Lunedi' 1.9.2014



Pagina 1 di 1

3 Settembre

BORGHETTO S. SPIRITO

- BIBLIOESTATE: MI LEGGI UNA STORIA? -
3 settembre 2014 ore 16.00
Borghetto Santo Spirito: Biblioteca Civica, piazza Libertà
Laboratorio gratuito di lettura ad alta voce (3-6 anni)

Come arrivarci...

6 Settembre

SAVONA

- SAVONA IN BIANCO E BLU: FLASH MOB CONVIVIALE -
sabato 6 settembre 2014.

Si tratta di un pic nic urbano, liberamente ispirato alle diner en blanc parigine che da ormai 25 anni coinvolgono migliaia di persone a Parigi e nel mondo. A Savona è la prima volta. «Una serata a sorpresa, dove voi porterete il bianco e noi metteremo il blu del mare e del cielo»: così lo descrivono Maria-Pia Stissi, imprenditrice, e Antonella Bonelli, grafica pubblicitaria, che lo hanno organizzato gratuitamente con il patrocinio del Comune di Savona.

L'evento è una cena a tutti gli effetti, all’aperto, in un luogo ancora segreto di Savona (la location rimarrà segreta fino all’ultimo, solo 48 ore prima verrà annunciata tramite la pagina facebook Savona in BiancoBlu 2014).
Oltre alla connotazione flash mob, la particolarità della serata è che tutti i partecipanti devono venire vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sè tutto il necessario: tavoli, sedie, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico (niente plastica, lattine e superalcolici). Tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele tutto rigorosamente bianco.
Il cibo deve essere preparato a casa e portato pronto.

Anche per l’abbigliamento, libero sfogo alla creatività e all’estro: abiti bianchi, semplici contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione.

La partecipazione è gratuita, e l’invito è rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età.
Per partecipare è necessario mandare la propria adesione contattando le organizzatrici al numero 347 6084924 o mandando una email (specificando un nome e il numero totale dei partecipanti).

L’evento sarà all’aperto, in un luogo facilmente raggiungibile e con parcheggi vicini. Il ritrovo è fissato per le ore 20.00 per prendere posto e preparare la tavola; alle 21.00, con lo sventolio dei tovaglioli, si darà inizio alla cena e a mezzanotte, con un applauso finale, verrà sparecchiato e ci si saluterà dandosi appuntamento alla prossima edizione.
Importante ricordarsi di portare un sacchetto dei rifiuti, al fine di lasciare il luogo pulito ed in ordine come lo si è trovato.
Come arrivarci...
  Pagina 1 di 1

 
Copyright © 1999-2014 All rights reserved.