IL FINALESE
Finalese
Bergeggi
Bergeggi Turistica
Noli
Spotorno
 
Spiagge lunghe ed assolate, un mare limpido e temperato, alberghi di prim'ordine ed ogni tipo di servizio al turista.. tutto ciò caratterizza il Finalese.

Il Finalese e' dunque questo ma anche monumenti da visitare, feste da vivere in allegria, cibi e vini da gustare nelle sere d'estate, oggetti dell'artigianato da acquistare o regalare agli amici.


Tra gli archi di un chiostro medioevale, nelle sale di un museo, tra gli alberi di boschi incontaminati si celano sovente emozioni del tutto particolari.
Inoltre l'area del Finalese è caratteristica per le alte falesie circondate da fitte foreste e da numerose grotte e cavità come la Grotta di Toirano e la Grotta di Bergeggi, entrambe meritevoli di una visita guidata.

Da segnalare l'Associazione Nautica Spotornese che organizza raduni velici con l'ovvia partecipazione anche delle imbarcazioni personali.
Le escursioni naturalistiche all’interno dell’area sono caratterizzate da ampi panorami e dalla presenza di antichi borghi ricchi di tradizioni, quali Castelvecchio di Rocca Barbena e Finalborgo con il suo Museo Archeologico.
Vedi Anche:  
Savonese
Albenganese
Entroterra Savonese
Pietrese e Loanese
Varazzino e le Albisole
 

 
Copyright 1999-2014 All rights reserved.